About

RITARITA è un brand di abbigliamento, basato a Milano, che realizza capsule collection ispirate al concetto della divisa quotidiana. Un total look dalle forme basiche e dai colori vibranti, composta da pezzi facilmente intercambiabili tra loro e adatti a tutte le situazioni. Capi timeless, continuativi, slegati dalle tendenze e dalle singole stagioni che il mondo della moda propone. 

Le nostre capsule collection vengono realizzate da sartorie sociali che si occupano di offrire nuove opportunità lavorative e formative a donne e uomini in situazioni di difficoltà.

Lavoriamo unicamente con fornitori italiani e utilizziamo tessuti che provengono principalmente da sovrapproduzioni e giacenze. Seguiamo tutta la filiera produttiva: dalla progettazione del cartamodello al disegno delle stampe, dalla scelta dei tessuti, fino alla confezione del capo finito.

Cerchiamo di portare il nostro contributo per promuovere un nuovo concetto di moda. Crediamo nello slow shopping e nella moda consapevole. Per questo motivo preferiamo seguire le nostre clienti nella vendita di presenza, organizzando piccoli eventi o vendite private su appuntamento in cui è possibile provare le collezioni, bere un buon bicchiere di noi ed essere consigliate su capi, colori e outfit.

Chi siamo

RITARITA sono Aurora e Margherita.

Margherita è fashion designer freelance, collabora con diversi brand del mondo della moda come designer e stylist, insegna alla NABA e al Politecnico di Milano nella facoltà di moda.

Aurora è CEO e Managing partner di IdLab, società specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione transmediale, consulenza strategica e formazione. Docente di design management all'Università degli Studi di Milano Bicocca e alla SUPSI di Mendrisio.